READING

WOMEN IN LIGHTING le professioniste della luce

WOMEN IN LIGHTING le professioniste della luce

WOMAN IN LIGHTING le professioniste della luce

Da alcuni mesi che ci stiamo lavorando e finalmente è arrivato il momento di raccontarvi di questo straordinario progetto internazionale, che sostengo, e che sarà lanciato on-line in occasione della Giornata Internazionale della Donna: WOMEN IN LIGHTING.

Il progetto WOMEN IN LIGHTING, è una piattaforma digitale che celebra la figura professionale della donna nell’ambito dell’illuminazione.

L’iniziativa è stata lanciata da Light Collective di Londra, sostenuta dal formaLighting (azienda che si contraddistingue  nell’avere al suo interno un’alta percentuale di donne che ricoprono ruoli chiave) e dalla guru dei social media Katia Kolovea di Archifos, Il progetto nasce per condividere le passioni e promuovere risultati e obiettivi lavorativi con la finalità di far emergere i profili professionali delle donne all’interno della community dei professionisti della luce ed essere di ispirazione alle nuove generazioni.

Si è rilevato che le donne sono sottorappresentate analizzando la loro partecipazione a conferenze, comitati e giurie. Poiché circa il 50% dei progettisti di illuminazione sono Lighting Designer donna, l’obbiettivo principale è che ottengano una visibilità del 50%. Woman in Lighting non parla di disuguaglianza di genere ma di inclusività e dei vantaggi che questo porta all’intera professione.

Il sito web – www.womeninlighting.com – che sarà on-line l’8 marzo, raccoglierà una serie di interviste a donne di tutto il mondo: partendo dalle professioniste Lighting Designer (progettiste della luce, specializzate in ambito illuminotecnico) l’obbiettivo sarà quello di includere tutte le donne che operano nei diversi campi all’interno del settore dell’illuminazione: insegnamento, giornalismo, produzione, arte e ricerca.

Il progetto è già supportato da donne designer in circa 50 diversi paesi e sono molto onorata di contribuire all’iniziativa nel ruolo di “Ambasciatrice” italiana e punto di riferimento per tutte le donne del nostro paese che vogliono saperne di più sul progetto o affacciarsi a questa professione.

WOMAN IN LIGHTING le professioniste della luce

“È un progetto che ci mette in risalto permettendoci di ispirare giovani e brillanti menti in Italia e nel mondo”.

Il Blog “Ogni Casa è Illuminata” supporta Women in Lighting e promuoverà le iniziative attraverso tutti i suoi canali. Se sei una Lighting Designer Indipendente, un’imprenditrice, una giornalista, un amministratore delegato donna, un ingegnere donna ecc… e lavori nel settore della luce,  puoi contattarmi direttamente tramite il BLOG per ricevere maggiori informazioni ed essere coinvolta in questo progetto.

Segui Woman in Lighting SUI SOCIAL MEDIA @womeninlighting Linkedin Twitter , Instagram , Facebook

A questo link trovi  il PRESS KIT UFFICIALE del progetto.


Designer con una grande passione per la luce.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *