Mamma, questa luce è per te!

Domenica è la festa della mamma e così ho deciso di chiedere a quattro amici che gravitano attorno al mondo del design, di indicarmi quale lampada regalerebbero alla propria mamma e pdi raccontarmi il perchè? Mariagiovanna, Sara, Elena e David, questi i loro nomi. Li ho scelti perchè li considero dei fantastici ed energici professionisti…ed inoltre sono miei amici!!! Ci hanno aperto il loro cuore perchè, quando di mamma si parla, si ritorna ad essere un po’ la “luce dei suoi occhi”. Mamma, questa luce è per te! Stella polare per alcuni, piccolo fuoco che riscalda per altri, sole immenso che dà forza.

Mamma, questa luce è per te!

Mariagiovanna di Iorio è Art Director e Designer  e ha scelto Lampada da tavolo FILO di Andrea Anastasio per Foscarini. Ogni mamma è illuminata. Quando l’ho vista, non ho potuto far altro che pensare a lei. Elegante, senza essere ingessata, e con uno spiraglio aperto verso l’adattamento a situazioni diverse: immagino che potrebbe trovare un modo tutto suo di intrecciare il filo per motivi estetici, o per direzionare il fascio luminoso per qualche necessità, momentanea o meno. Credo che apprezzerebbe questo potenziale di trasformazione del salotto in uno spazio da lavoro, e viceversa.

Mamma, questa luce è per te!

Sara Ricciardi  è Designer e ha scelto la lampada da terra DULCINEA di Mimmo Paladino per Danese. È questa luce poetica che rievoca una presenza amata – mia madre è questa forza indefinita che sento sgorgare da dentro, è un’energia costante, una luce soffusa e perpetua che mi da il coraggio di sognare. Proprio come in Don Quijote, tra i miei romanzi preferiti, lui è pervaso di una forza incredibile sotto l’influenza di Dulcinea per cui si sente pronto ad affrontare tutto. Paladino, mio conterraneo parla con forme che affondano le radici nella mia terra, Benevento, dove sono nata e dunque è la lampada che regalerei alla mia mamma senza alcuna ombra di dubbio.

Mamma, questa luce è per te! Mamma, questa luce è per te!

Da sinistra Ph. Kasia Gatkowska e Artemide Lighting

Mamma, questa luce è per te!

Elena Xausa – è Illustratrice ed ha scelto la lampada da tavolo DOMLIGHT di Matteo Cibic per Bosa Ceramiche. Così lei non si sentirebbe mai sola quando il resto della famiglia è in giro per il mondo. Ci sarebbe sempre qualcuno di simpatico a farle compagnia nelle serate solitarie.

Mamma, questa luce è per te!

David Dolcini è Designer ed ha scelto la ampada da tavolo COSTANZINA di Paolo Rizzato per Luceplan. A mia madre avrei regalato probabilmente la Costanzina…come lei (e come altre mamme) costanzina è aggraziata e leggera, eppur così forte; classica e moderna al contempo, nella sua estrema semplicità …sempre bellissima!

Mamma, questa luce è per te! Mamma, questa luce è per te!

Da sinistra Ph. Ceramiche Bosa e Luceplan 

Mamma, questa luce è per te! E con questo ultimo pensiero vi lascio: una lampada che illumina una mamma è ancora più bella!

 


Designer con una grande passione per la luce.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *