READING

Partecipa al Milano Light Tour

Partecipa al Milano Light Tour

Milano è la città ideale  per vivere una “luminosa “ esperienza, a cavallo tra  storia e attualità, nel mondo dell’illuminazione made in Italy. A chi mi chiede: “Perché hai pensato ad un tour sulla luce?” rispondo con questa frase:

“È come se, invece di portarti a vedere il tramonto, te lo raccontassi”.

Il Milano Light Tour è un percorso che permette, a chi è appassionato, di  avvicinarsi al mondo della buona illuminazione per la casa e di conoscere da vicino quello che oggi è il meglio della produzione di lampade di design.

Il Milano Light Tour ha ricevuto il patrocinio di APIL – Associazione dei Professionisti dell’Illuminazione

ECCO LA PROSSIMA DATA – Milano, 16 FEBBRAIO 2019

Partecipa al Milano Light Tour Partecipa al Milano Light Tour

UN TOUR COMPLETAMENTE INDIPENDENTE. Una selezione di luoghi e prodotti, fatta personalmente, con l’intento di mostrare attraverso l’esperienza diretta, come l’inserimento della giusta illuminazione, può bastare per modificare completamente un ambiente! Questo è il potere della luce. Questo crea una lampada di qualità!

COSA FAREMO? Ci incontreremo nella splendida cornice del Museo del design della Triennale e bevendo un caffè, ci conosceremo meglio. L’itinerario, che si snoda tra le più belle vie ed i palazzi storici del centro, dura 3 ore (dalle 10.00 alle 13.00). E’ rivolto ad un piccolo gruppo di persone perchè  ho bisogno di concentrarmi su di voi, sulle vostre esigenze e curiosità specifiche (sono disponibili max 6 posti CLICCA QUI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA’). 

Partecipa al Milano Light Tour Partecipa al Milano Light Tour

LE TAPPE. Il tour inizia con una tappa obbligata, la visita allo studio/museo di uno dei più famosi designer italiani, che ha progettato le più belle lampade di design made in Italy: Achille Castiglioni. Avremo l’occasione di vedere dal vivo queste lampade, conoscere la loro storia, vedere come è nata l’idea e di parlare direttamente con le persone che lo hanno conosciuto e gli sono state vicine.

Ci sposteremo, poi, verso uno spazio espositivo innovativo dove vivremo una speciale “esperienza di luce”. Avremo anche l’occasione  di comprendere come ogni singola lampada esposta illumina l’ambiente circostante, senza avere interferenze ( in questo articolo del blog vi racconto lo Spazio Esperienze).

Il tour si conclude nel “distretto della Luce”, la zona dove sono concentrati gli show room dei più importanti e famosi brand di illuminazione decorativa. Qui faremo un’immersione totale nei diversi brand: partendo dai best seller, le lampade più famose, proseguirò mettendo l’accento sul prodotto da me individuato come il più innovativo, raccontandovi come può essere inserito in una casa.

Partecipa al Milano Light Tour Partecipa al Milano Light Tour

Partecipa al Milano Light Tour Partecipa al Milano Light Tour

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO TOUR – Milano, 16 FEBBRAIO 2019

Da oggi, il Milano Light Tour, lo puoi anche regalare! Scopri di più a questo CLICCANDO QUI!


Se ti ho incuriosito, leggi i commenti lasciati da chi ha già partecipato al tour:

Silvia, di Milano, ha partecipato prima di iniziare la ristrutturazione della sua casa

“Ho deciso di partecipare al tour della luce per tre motivi. Il primo è che sto ristrutturando casa, e volevo capire di più dell’elemento luce e di quale ruolo può avere. Il secondo è che mi piaceva l’idea di una passeggiata del tutto inedita nella mia città, che mi ha di fatto riservato sorprese davvero bellissime. Il terzo è che penso occorra sostenere il lavoro di professioniste non solo brave ma anche appassionate, che mettono molto di se stesse in quello che fanno. Il tour parte piano, calmo e silenzioso per poi esplodere in un crescendo di stimoli. Che tu sia un neofita o un tecnico, Giorgia riesce a trasmetterti la sua visione, la sua competenza e l’amore per quello che fa. Anche se non state ristrutturando casa (come vi auguro), passerete una mattina che vi illuminerà.”

 

Gaetano, di Torino, imprenditore nel settore illuminazione

 “La passione e la competenza di Giorgia vi coinvolgeranno dal primo istante.”

 

Noam, studentessa israeliana del Politecnico

“Ho partecipato al tour nel ruolo di studentessa di design e prima non avevo mai conosciuto o partecipato ad un tour specifico sul tema dell’illuminazione. Anche io in verità non mi sono mai interessata subito a questo mondo, infatti ho spesso dato per scontato il concetto di luce, pensando che si trattasse nello specifico di pensare ed avere solo “belle lampade” nella propria casa. Ma questo tour mi ha insegnato molto sul potenziale che può avere la luce in un ambiente. E soprattutto Giorgia, con la sua passione contagiosa mi ha illuminata. Tra i luoghi segreti della città dove si possono trovare ambienti quasi magici (nella storia e nei contenuti) e grazie ai racconti emozionanti di Giorgia, vi è garantita un’esperienza affascinante e divertente che non solo vi mostrerà meravigliosi consigli sulla luce ma vi insegnerà molto di più, attraverso la storia del design italiano, camminando tra le belle strade di Milano.”

 

Lisa Marie, che lavora nel settore del turismo

 “Giorgia is very passionate about her work and she has great experience in the world of light design. During her well-balanced tour we had the chance to observe historic places and also avant-guard ones, where we understood the process and meaning of iconic lights and designers. Giorgia gives you an insight into choosing the best lights and the criteria that you need to take into consideration. Whether you are an expert in lighting or not, this is a wonderful tour!”

Anna, commerciale in un’azienda che produce schede elettroniche

Esperienza consigliatissima! Giorgia riesce a trasmettere la sua energia e la sua passione per il lightdesign. Bravissima!

 

Sarah Elise, architetto e appassionata di illuminazione

Il giro mi sembra adatto sia a persone che non hanno alcuna dimestichezza sull’argomento luce, per imparare ad apprezzarne le infinite possibilità legate al design, alla tecnologia, alla storia, ecc… imparando così a scegliere i prodotti con maggiore consapevolezza; ma anche a chi nel mondo della luce ci lavora, per osservare più da vicino alcuni pezzi importanti, corredati dai racconti di Giorgia, durante una piacevolissima mattinata dedicata alla passione per la tematica luce.

Iscriviti, ti aspetto!

 


Designer con una grande passione per la luce.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *