Raccontiamo storie di luce

Ricevo spesso inviti a cena. Bene per la mia socialità, un po’ meno per la mia linea.

Quello che succede quasi ogni volta è che queste cene sono il piacevole pretesto per farmi dare un’occhiata alla casa e chiedermi qualche consiglio sul come illuminarla al meglio. Nell’autunno del 2017 ho pensato di non relegare più questi miei suggerimenti a conversazioni private. Così, quelli che prima erano consigli volanti per risistemare errori e dimenticanze fatti in fase di ristrutturazione, sono diventati dei piccoli post condivisi su una pagina instagram @ognicasailluminata che nel 2018 matura in un vero e proprio blog.

Dietro a “ogni casa è illuminata” ci sono io, Giorgia Brusemini.

La mia passione per la luce risale a circa 15 anni fa quando ho iniziato a disegnare lampade nello studio di un architetto milanese. Da allora molto è cambiato e sempre più persone hanno capito l’importanza che ricopre la luce nella vita quotidiana.

Questo non è un blog per addetti ai lavori dove la luce viene affrontata in maniera tecnica. Le basi di questo blog poggiano sulla parte più poetica della luce, quella comprensibile da tutti: sulla sua capacità di creare suggestioni, su quell’emozione che proviamo quando ci ritroviamo in un luogo valorizzato perchè ben illuminato, sull’empatia che si crea con alcune lampade perchè ci tengono compagnia, sull’intimità che una semplice sorgente di luce riesce a creare all’interno di una stanza e anche sulla sensazione che sentiamo quando entriamo in una stanza inondata dalla luce del sole…

Qui parliamo delle nostre case, di come la giusta illuminazione può migliorarne il comfort e farci stare bene: piccole o grandi modifiche da mettere in atto,  accortezze e nuove tecnologie che aiutano a vivere meglio negli ambienti che noi amiamo. Parliamo anche di qualità made in Italy attraverso  le storie che si celano dietro alle lampade, sia di quelle più famose che quelle meno conosciute che non sarebbero mai state realizzabili sino a qualche anno fa. E poi ancora del rispetto e valorizzazione della luce naturale, della luce per vivere meglio e di quella che fa bene al corpo e anche allo spirito. Se non vuoi avere più paura del buio allora questo è il blog giusto per te! 😉

 

Se mi vuoi contattare scrivi qui mail@ognicasailluminata.com

21414920_731439717039649_7254206410652296252_o